Italiano English Spanish

Ambienti SPA

La più efficace dimostrazione della capacità di progettare e di produrre in maniera artigianale è offerta dalla realizzazione delle opere murarie con il nostro design inconfondibile.
Lasciati avvolgere dallo charme e dallo stile eterno dei nostri ambienti SPA, delle zone umide che danno solievo e aiutano la mente e il corpo a riequilibrasi.



Dalla sauna finlandese, luogo di caldo secco, ove iniziare a riprendere la propria forma, al bagno turco dove gli ambienti di caldo umido rinfrescano la tua pelle, donandoti una vellutata sensazione di vitale benessere.
Poi sarà il momento di provare la vivacità delle docce emozionali, un percorso che combina acqua calda e fredda nebulizzata, con profumate essenze e giochi di luce che rilassano e donano nuovo vigore.  
Fermati alla stanza del sale, dove potrai rilassarti e respirare aria satura di iodio che dona sollievo alle vie respiratorie e opera un’azione fondamentale nella prevenzione delle malattie della pelle.



Troverai sempre la migliore soluzione per il tuo centro benessere, sia che tu voglia offrire un ambiete principalmente termale, o rendere l’effetto bellezza assoluto e il sapore di una SPA completa, o dare maggiore importanza ai trattamenti.

Sauna

Secondo la leggenda, la sauna era considerata un luogo sacro dove si partoriva e un luogo nel quale si poteva guarire da ogni malattia. La parola "sauna" è un'antica parola finlandese che significa "dimora invernale". Il primo tipo di sauna fu utilizzata come casa invernale e solo secondariamente per una pratica idrotermoterapica. Costruzioni utilizzate sia come sauna sia come casa si trovavano ancora in Finlandia fino al XIX secolo. Le applicazioni idroterapiche della sauna sono già accennate da un’antica tradizione di medicina naturale, che in occidente è stata tramandata principalmente attraverso gli insegnamenti dei mitici medici dell’antichità, come Ippocrate di Coo e Galeno.
 
La Sauna finlandese o "sauna secca" è la sauna originale in cui la temperatura può raggiungere gli 80-100 °C, inducendo un'abbondante traspirazione della pelle, mentre l'umidità non supera il 10-20%, a parte quando si getta l'acqua sulle pietre. All'acqua vengono talora aggiunti olii essenziali a effetto balsamico.


Le nostre Saune si possono attrezzare con le più avanzate tecnologie ed optionals. Disponiamo di: musicoterapia, cromoterapia e Haloterapia. Tutto disponibile anche nella configurazione di Biosauna o "sauna media" ,una tipologia intermedia fra la sauna finlandese e il bagno turco. In questo tipo di sauna la temperatura può raggiungere i 50-60 °C, mentre l'umidità è normalmente del 50%. La traspirazione, generalmente meno intensa che nella sauna finlandese, viene più che compensata da tempi di permanenza generalmente più lunghi.


Alta tecnologia, attenzione all’innovazione del design e qualità dei materiali sono i veri punti di forza delle saune La Beauté.

Sito Web realizzato da: Maior ADV - Agenzia di Comunicazione