Italiano English Spanish

Ambienti SPA

La più efficace dimostrazione della capacità di progettare e di produrre in maniera artigianale è offerta dalla realizzazione delle opere murarie con il nostro design inconfondibile.
Lasciati avvolgere dallo charme e dallo stile eterno dei nostri ambienti SPA, delle zone umide che danno solievo e aiutano la mente e il corpo a riequilibrasi.



Dalla sauna finlandese, luogo di caldo secco, ove iniziare a riprendere la propria forma, al bagno turco dove gli ambienti di caldo umido rinfrescano la tua pelle, donandoti una vellutata sensazione di vitale benessere.
Poi sarà il momento di provare la vivacità delle docce emozionali, un percorso che combina acqua calda e fredda nebulizzata, con profumate essenze e giochi di luce che rilassano e donano nuovo vigore.  
Fermati alla stanza del sale, dove potrai rilassarti e respirare aria satura di iodio che dona sollievo alle vie respiratorie e opera un’azione fondamentale nella prevenzione delle malattie della pelle.



Troverai sempre la migliore soluzione per il tuo centro benessere, sia che tu voglia offrire un ambiete principalmente termale, o rendere l’effetto bellezza assoluto e il sapore di una SPA completa, o dare maggiore importanza ai trattamenti.

Bagno Turco

Il bagno turco è uno dei trattamenti di bellezza più diffusi e piacevoli per i suoi vantaggi dal punto di vista estetico e psicofisico.

L'ambiente in cui si svolge l’effetto terapeutico è saturo di vapore acqueo, con un' umidità al 100% che forma una nebbia a temperatura stratificata da 20/25 °C al livello dei piedi a 40/50 °C all'altezza della testa, per indurre l’epidermide alla traspirazione. E’ normalmente concepito come un momento di ritrovo socializzante e di riposo, spesso associato a massaggi.
Nelle terme romane era formato da tre sale: una sala molto calda, una tiepida e l'ultima fresca. L’ hammam o bagno turco, secondo l’antica tradizione marocchina, prevede l’uso del sapone nero, l’olio di Argan e l’impiego dell’argilla rassoul.

 

Piacevoli e avvolgenti, i nostri bagni turchi si possono configurare secondo le più svariate necessità:

 

  • Bagno turco classico: 40-45 °C, 100% di umidità;
     
  • Hamman: 40-45 °C, ad umidità variabili dotate di piattaforme per massaggi;
     
  • Laconicum: 65-80 °C, asciutto, per eliminazione tossine, acidi grassi e impurità;
     
  • Calidarium: 45-48 °C, medio-altà umidità, per tonificare muscoli e favorire la circolazione;
     
  • Tepidarium: 37-39% °C, bassa umidità, ottimo per contrastare lo stress quotidiano.

Sito Web realizzato da: Maior ADV - Agenzia di Comunicazione